Furgosol, la solidarietà sale a bordo

Il Giro 5 del Furgoncino Solidale si svolgerà il 21 e 22 novembre prossimi nella tratta Varese-Amatrice e ritorno.

Il progetto Furgosol, nato 2 anni fa da un’idea del Gas di Pesaro, si prefigge lo scopo di costruire una logistica a portata di Gas, permeata dei valori dell’economia solidale.

Furgoncino ha coinvolto Gas e Produttori di Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Lazio e Toscana.

Tutti i partners sono in linea con i principi e i valori dell’ES: rispetto del lavoro e dei suoi tempi, attenzione ai piccoli Gas ed alle piccole realtà produttive dei territori, costruzione condivisa del progetto con Gas, Produttori, Vettori, tutti allo stesso tavolo per un trasporto etico e solidale.

La solidarietà viene espressa in particolare nell’appoggiare progetti e situazioni di difficoltà segnalati dai territori.

Il Giro 5 vede così la partecipazione di 5 aziende alluvionate della Romagna, coordinate dalla Rete Gas Romagna, i cui prodotti acquistati dai Gas viaggeranno sul Furgoncino.

Per conoscerle meglio e per comprendere appieno la situazione disastrosa che stanno affrontando è stata organizzata per il prossimo 23 ottobre una call online nella stanza Jitsi del Furgoncino Solidale con la presenza dei produttori.

L’appuntamento è aperto a tutti, partecipanti e non al progetto del Furgoncino, e rivolto in particolare ai Gas sia a livello locale che nazionale.

Per seguire l’incontro è sufficiente utilizzare il link qui sotto, che non comporta l’installazione di alcun programma.

https://meet.jit.si/furgoncinosolidale

Vi aspettiamo dunque il 23 ottobre dalle ore 21.15.

Per stare vicino ad un territorio colpito duramente dall’alluvione della scorsa primavera.

Per qualunque informazione scrivere a info@furgoncinosolidale.it

Potrebbero interessarti anche...