Mi Presento, la nuova iniziativa del Furgoncino Solidale
“Mi Presento” è la nuova rassegna di incontri proposta dal progetto del Furgoncino Solidale.
Le serate, sulla piattaforma Jitsi all’indirizzo https://meet.jit.si/furgoncinosolidale (ore 21.15) sono aperte a tutti gli interessati (basta seguire il link, non ci sono programmi da scaricare).
La finalità dell’iniziativa è far conoscere da vicino i produttori e i progetti solidali aderenti al progetto del Furgoncino Solidale.
Questi incontri inizieranno il prossimo 8 febbraio.
Saranno presenti:
- Simone Dell’Orto de Il Castagnolo, azienda della Romagna colpita lo scorso anno dall’alluvione;
- Giulia Brusco, della cooperativa Biolanga, Cuneo;
- Alessandro Cascini, dell’azienda agricola Semi di zucca di Fano.
Le date successive saranno il 22 febbraio e il 14 marzo.
Il Furgoncino Solidale trasporta “relazioni”, non solo merci: è questo il motivo alla base della nuova rassegna. Con queste serate di approfondimento, i Gas potranno ascoltare le esperienze dirette dei produttori, con la possibilità di porre domande ed approfondire gli aspetti più interessanti dei loro progetti e delle loro storie e perché no? Anche gettare le basi per delle visite in presenza sul territorio.
L’economia che propongono i GAS, che viene alimentata e supportata anche da progetti come il Furgoncino Solidale, permette di salvare, riunire, connettere e creare relazioni tra tutti i soggetti partecipanti, sottolineando sempre più come questa tipologia di economia sia l’unica in grado di porre rimedio ai disastri a cui ogni giorno assistiamo, con frequenze sempre più intense e preoccupanti.
Un’economia alternativa, giusta. Un’economia che salva.