Soluzioni solidali per il Superbonus

Nell’ambito dell’agevolazione Superbonus 110% prevista dal Decreto Rilancio, il DES indica la possibilità di svolgere l’intervento con Dolomiti Energia, fornitore dal 2017 di energia rinnovabile e con Ènostra, cooperativa energetica che produce e fornisce energia sostenibile, etica, 100% rinnovabile, attraverso un modello di partecipazione e condivisione.

Dolomiti Energia e Ènostra sono partner CO-energia, associazione di cui il DES è socio, che cura progetti di economia solidale riguardanti energia, alimentazione e solidarietà.

Il Superbonus porta al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici, nonché per lavori condominiali.

Il beneficio economico può essere richiesto da condomini, persone fisiche, Iacp, cooperative di abitazione a proprietà indivisa, da organizzazioni senza scopo di lucro, di volontariato e promozione sociale, e da associazioni sportive.

Qui sotto puoi trovare qualche link utile

CO-energia: https://www.co-energia.org/

Cooperativa Ènostra: https://www.enostra.it/superbonus/

Dolomiti energia: https://www.dolomitienergia.it/offerte-casa/servizi/ecobonus-110

Potrebbero interessarti anche...