Sosteniamo tutti Solidalia, la NOSTRA festa

Cari gasisti, come sapete da alcuni giorni è stata aperta la sottoscrizione per sostenere SOLIDALIA 2023, festa dell’Economia Solidale. SOLIDALIA è anche la nostra festa, di noi gasisti: è nell’ambito dell’economia solidale che ci muoviamo con le nostre azioni, le nostre relazioni, i nostri acquisti. Sappiamo tutti che se il nostro scopo fosse solo mangiare locale e biologico, potremmo recarci presso il supermercato più vicino ed avremmo risposta.

Ma a noi interessa molto di più: ci interessa tessere rapporti di fiducia con chi produce, essere soggetti attivi e consapevoli dell’economia e non passivi oggetti di pubblicità, ci interessa essere protagonisti dei processi di produzione e vendita, ci interessa vivere in un territorio vivo, animato da reti di rapporti.

Far parte di un GAS, insomma, non significa solo acquistare, ma anche essere parte di una comunità. Molti di noi non riescono ad avere tempo da donare, ma ci sono altri modi per partecipare alla vita di un GAS.

Fa parte di questa logica la proposta di essere noi a sostenere anche economicamente, insieme ad altri attori dell’economia solidale, SOLIDALIA.

Tanti gasisti hanno già aderito alla raccolta, ma molti di più ancora non hanno preso questa decisione. Questo è un appello a riflettere sul senso di questa iniziativa e a sentirsi interpellati: sostenere SOLIDALIA con fondi provenienti in grandissima parte dall’economia solidale è una scommessa importante per dimostrare, come già detto nel precedente appello, che NOI siamo economia!

E lo possiamo dimostrare con un semplice gesto che va a sostenere questa due giorni di incontri, relazioni, scambi, riflessioni.

Tutti NOSTRI!

Potrebbero interessarti anche...