A Intergas gli ordini del Furgoncino Solidale
Giovedì 29 settembre alle ore 21.15 si riunirà l’Intergas di Parma per definire gli ordini da aprire in occasione del Viaggio n° 3 del Furgoncino Solidale.
La nuova tratta infatti verrà aperta nel mese di ottobre e sbarcherà come al solito all’hub della cooperativa sociale EMC2 alla Fattoria di Vigheffio.
Il progetto del Furgoncino Solidale si sta allargando a macchia d’olio e sempre più Gas e Produttori ne entrano a far parte, segno che il Furgoncino sta rispondendo ad una importante esigenza dei Gas, quella di utilizzare un trasporto condiviso, equo, solidale, che sia alternativo in tutte le sua sfaccettature ma in particolare nel rispetto dei diritti dei lavoratori della filiera della logistica.
Furgoncino Solidale da poi la possibilità di conoscere altri produttori dell’economia solidale e mette in relazione con altri territori e Gas in un processo di grande arricchimento reciproco, una rete solidale composta da produttori, gas, vettori etici come le cooperative sociali.
All’incontro del 29 settembre verranno valutate molte aziende con prodotti interessanti che non si possono reperire sul territorio e che viaggeranno a bordo del Furgoncino insieme ai tanti altri prodotti di Gas di altre province e regioni.
L’appuntamento è online sulla piattaforma Jitsi nella stanza del Des:
Informazioni sul Furgoncino Solidale si trovano a questo indirizzo web:
www.furgoncinosolidale.it